Convention Parkinson corpo & anima 1-2 dicembre 2018

Convention Parkinson corpo & anima 1-2 dicembre 2018
La Convention “Parkinson: Corpo & Anima” , che si terrà a Roma il 1-2 Dicembre 2018, è il primo “Forum” italiano che si propone di riunire in un unico contesto le persone affette da Parkinson, i loro familiari e assistenti insieme a neurologi e personale sanitario specializzato nella cura della Malattia di Parkinson.
La Convention, nata dall’incontro tra il Comitato delle Associazioni di Pazienti e l’Accademia LIMPE-DISMOV, ha l’obiettivo di affrontare tematiche che molto spesso vengono sottovalutate, che riguardano non solo la malattia ma anche il ruolo della persona con Malattia di Parkinson nella famiglia e nella società.
La Convention prevede due giornate durante le quali si svolgeranno tavole rotonde tra neurologi, pazienti e caregivers e workshop che affronteranno gli argomenti trattati dal punto di osservazione del medico, del paziente e dei suoi familiari e caregivers. Sono inoltre previsti workshop pratici con dimostrazioni su strategie riabilitative per affrontare le limitazioni legate alla malattia e su terapie alternative per la gestione della malattia.
Secondo la “teoria dei quattro pilastri” per una corretta gestione della Malattia di Parkinson è necessario curare 4 aspetti:
la terapia - l’attività fisica-motoria - lo stile di vita - la psicologia
Non curare bene uno solo di questi aspetti significa mettere in pericolo l’edificio, ossia l’individuo con Malattia di Parkinson.
Lo spirito di “Parkinson: Corpo & Anima” è quello di creare un’alleanza fra chi cura e chi, al momento della diagnosi,
diviene un paziente ma può e deve aspirare a sentirsi una persona viva.

Per la prima volta si uniscono medici e pazienti per organizzare una convetion a 360 sulla malattia di Parkison.

Roma 1-2 Dicembre Cntro Congressi 'The Church Hotel'

Vuoi maggiori informazioni sulla Convention "Parkinson: Corpo & Anima"? Compila questa scheda e sarai ricontattato.

Il programma preliminare della Convention "Parkinson: Corpo e Anima" è disponibile. Informazioni relative a prenotazioni alberghiere, viaggi e transfer saranno pubblicate a breve. Contattaci a: info@accademialimpedismov.it