Amici di Mantova Lino e Rosi

Amici di Mantova Lino e Rosi
La testimonianza che ci apprestiamo a raccontarvi spero dal profondo del cuore possa essere utile a chi è affetto dalla malattia denominata morbo di Parkinson.
Definire malattia il Parkinson può sembrare a tanti come avere un male incurabile, invece deve dare forza e coraggio a chi purtroppo deve condividere ogni giorno con questa “Compagnia”.
Abbiamo la fortuna di frequentare quando il tempo e gli impegni ce lo permettono una nostra cara amica, non so se il termine amica possa essere corretto visto il profondo legame che ormai da anni ci lega a lei e alla sua famiglia. Molti anni fa durante una delle nostre giornate organizzate da trascorrere insieme ci siamo accorti che qualcosa in lei era cambiato, naturalmente abbiamo cercato di non dare peso alla cosa.  
Con il passare del tempo e con la forza che lei solo possiede ci ha comunicato di avere il morbo di Parkinson, la notizia ci ha lasciato sgomenti, non pensavamo mai che una persona cosi giovane potesse essere affetta da un tale disturbo. Questo suo tremore è andato avanti per anni poiché la cura prescritta non era quella giusta. Siamo stati testimoni anche di una fase acuta del tremore che le rendeva sempre più difficile le giornate quando le vennero tolti alcuni farmaci e le condizioni peggiorarono vertiginosamente. Per fortuna oggi una terapia idonea ha ristabilito le sue condizioni rendendola più vivace e con tanta voglia di fare tutto ciò che le balena in testa. Lei ha un grande dono, la pittura, posso garantirvi che ha davvero talento.
Chi ha la fortuna di osservare i suoi numerosi quadri può captare da essi la profonda devozione verso Nostro Signore che sicuramente ha ascoltato e continua ad ascoltare le sue preghiere. Inoltre l’amore che ha verso la natura e la famiglia sono ben presenti nelle sue opere. Personalmente noi tutti crediamo che la forza e la volontà che Giovanna ha dentro di sé debba essere un chiaro messaggio a tutti coloro che sono affetti da questo disturbo. L’amore, la famiglia, la consapevolezza di essere amati fanno parte della medicina che cura il corpo e la mente.
Impariamo da loro che nella vita nulla è impossibile.