La storia di Luigina

La storia di Luigina
Mia figlia Claudia ha il Parkinson, inizio così perchè ora riesco a dirlo.
Claudia è la maggiore di tre figlie molto estroversa e.. rompiscatole! La mia è stata ed è una famiglia molto unita anche dal dolore, mio marito è mancato dopo una lunga malattia e ci siamo aiutate a vicenda è stata molto dura ma la nascita delle nipoti ha ridato speranza!  
Fino al giorno in cui ricevo la telefonata di Claudia nella quale diceva che dopo gli opportuni accertamenti le era stato diagnosticato il Parkinson! aveva 40 anni due figlie piccole 10 e 6 anni.
Questa volta nessuno, nemmeno Dio nel quale credo fermamente, è riuscito a calmarmi. Sono stati anni molto duri e complicati, sopratutto per lei e la sua famiglia. Ma se riesco ora a parlarne è anche grazie a lei che con il suo carattere e coraggio ha poi affrontato un intervento molto complicato, ma ben riuscito, ha poi fondato una associazione per i giovani parkinsoniani e ha ridato un senso alla sua vita.
Certo marito e figlie hanno dovuto fare un cammino doloroso, però io spero che la scienza riesca a trovare la cura migliore.
Prego Dio per questo! Mia figlia deve ogni giorno affrontare ostacoli ma è molto coraggiosa ed io mi faccio coraggio con il suo coraggio!

Luigina Venturini