Carla racconta la bella esperienza vissuta a Busnago

Carla racconta la bella esperienza vissuta a Busnago

Il Gruppo Culturale Giovanni da Busnago è una associazione, nata nel 2010,  formata da 8  persone che si incontrano una volta al mese dandosi un tema da trattare in poesia e commentandolo.
Ha promosso alcune iniziative, tra cui un concorso letterario, 3 mostre personali di pittori e fotografi  locali, serate poetiche musicali, dove attori (a Busnago esiste un gruppo teatrale da molti anni), o amici declamano con musiche le poesie scritte durante l'anno. Dato che in questo gruppo ci sono alcune  persone che oltre alla poesia si dedica chi alla pittura, chi alla fotografia, chi alla ceramica, allora si è deciso di fare una mostra di arti varie.
Ognuno ha gestito lo spazio assegnato liberamente, secondo il proprio gusto.
Questa idea della mostra di arte varie è piaciuta a molte persone.
E' stata inaugurata il 5 ed è rimasta aperta fino al 13 settembre; sono stata veramente contenta nel sentire gli apprezzamenti fatti per le cose che ognuno di noi ha fatto.
Io ho passato una bella settimana, senza blocchi, a contatto con persone che mi hanno dimostrato affetto e gratitudine. 
Voglio ringraziare tutti, chi ha permesso la mostra, chi mi ha aiutato a prepararla, chi ha sbrigato le pratiche burocratiche, l'A.I.G.P. (associazione italiana giovani parkinsoniani), che ha fatto pubblicità, ma soprattutto i visitatori. 
Quando una persona fa qualcosa che gli piace e riesce a condividerlo con altri, questo lo aiuta a stare bene più delle medicine e mi auguro che anche altri parkinsoniani riescano a realizzare i loro progetti alleviando in questo modo la sofferenza; 
magari si può organizzare qualcosa di simile con la A.I.G.P...
Grazie
Carla
Busnago mostra Carla